Oggi ti portiamo in fattoria per presentarti il cigno e il pavone.

E tu già li conosci gli animali della nostra fattoria?

Come fattoria didattica Il Giardino di Filly ospita una grande varietà di animali che qui crescono sereni e protetti. L’allevamento è parte integrante della nostra attività e, insieme all’educazione ambientale, costituisce il cuore pulsante della nostra fattoria.

Socializzare con gli animali educa i bambini al rispetto, ma non solo: entrare in contatto con loro e comunicare con un linguaggio fatto di gesti gentili infonde nei bimbi tranquillità e sicurezza, con grandi benefici.

Ecco perché una visita in fattoria è un’esperienza positiva per tutti i bambini: qui potranno entrare in contatto con i ritmi naturali degli animali, vivere un’esperienza autentica e interiorizzare la calma che solo la natura può offrire.

In fattoria potrai incontrare anche loro!

Ma chi sono i veri protagonisti de Il Giardino di Filly? Sono proprio loro, i nostri simpatici animali. Oggi te ne presentiamo due, ma ti aspettiamo in fattoria per farteli conoscere tutti dal vivo.

Il cigno nero

Il cigno nero, eleganti tanto quanto i loro cugino bianco, sono davvero! La prima testimonianza della loro esistenza risale al 1697, quando Willem de Vlamingh vide il primo esemplare in Australia. Una curiosità? Il cigno nero è il tipo di cigno con il collo più lungo!

Il pavone bianco

Siamo abituati a pensare ai pavoni sempre coloratissimi, ma anche il pavone bianco ha un fascino tutto suo! Il suo colore è dovuto all’albinismo, comune sia negli animali che negli uomini. I suoi cibi preferiti? Frutti, semi e insetti.

Vuoi venire in fattoria a conoscerli?

 

Il Giardino di Filly ha attivato tutte le misure di sicurezza anti-Covid-19

Abbiamo mascherine personalizzate disponibili per tutti i bambini e i visitatori. La nostra struttura è stata sanificata e abbiamo installato dispenser di gel igienizzante per le mani.

+393516870238

Questo si chiuderà in 0 secondi